Cosa significa quando le forbici sono ergonomiche?
Le forbici ergonomiche sono state progettate per esercitare il minor sforzo possibile su mano, braccio, spalla e schiena. Le forbici ergonomiche possono ridurre il dolore alla mano, al gomito, alla spalla e alla schiena. Questi tipi di forbici possono anche essere d'aiuto se si soffre di sindrome del tunnel carpale, tendinite o borsite.
Cosa significano le diverse configurazioni di impugnatura: impugnatura offset, impugnatura diritta e impugnatura per gru?
Il tipo di impugnatura è probabilmente una delle considerazioni più importanti nella scelta di un nuovo paio di forbici. Le forbici dritte mettono a dura prova la mano, il polso, il braccio, la spalla, il collo e la schiena. Le impugnature offset e le forbici con impugnatura a gru esercitano una minore pressione sul corpo e sono di solito la scelta migliore, in quanto il gomito può essere abbassato quando si lavora con le forbici.
Quale lunghezza di forbici è giusta per me?
La maggior parte delle cesoie hanno una lunghezza da 4,5 a 8 pollici. La lunghezza corretta delle forbici dipende dalle dimensioni e dalla lunghezza delle mani. Misurare la lunghezza della lama rispetto al dito medio e la lunghezza totale delle forbici rispetto al palmo. La maggior parte delle donne si sente più a suo agio a lavorare con le forbici da 5" o 5,5", mentre la maggior parte degli uomini preferisce le forbici da 5,5" o 6,0".
Perché è importante la garanzia a vita del produttore?
Le forbici da parrucchiere di alta qualità sono un investimento, quindi ogni buon paio di forbici dovrebbe avere una garanzia a vita del produttore contro i difetti di fabbricazione.
Ha importanza dove vengono prodotte le mie forbici da parrucchiere?
È come chiedere se una borsa Louis Vuitton è autentica o contraffatta. L'alta qualità non può essere falsificata, quindi scegliete sempre l'originale. Tutti i nostri tagliacapelli sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità. Le forbici di altissima qualità sono prodotte in Giappone e in Germania. L'acciaio prodotto in Giappone è considerato il miglior acciaio per forbici del mondo. L'acciaio tedesco è estremamente duro, il che significa che dura a lungo. Le nostre forbici e cesoie Matsui e Yasaka sono prodotte in Giappone perché vogliamo offrire ai nostri clienti solo prodotti di alta qualità.
Cosa sono le lame cave concave?
Le lame concave hanno un'affilatura cava uniforme sul bordo interno della lama. Ciò significa che le forbici possono essere molto forti e allo stesso tempo avere un bordo sottile, che permette un taglio preciso. Con le forbici è estremamente importante che le lame siano in acciaio di alta qualità.
Cos'è un bordo convesso? Cos'è un bordo smussato?
Un bordo smussato è più spesso di un bordo convesso, e questo spessore aiuta a sostenere il bordo affilato della lama. Molti stilisti preferiscono un bordo convesso, ma un bordo smussato può dare gli stessi risultati se è fatto di acciaio di alta qualità.
Come pensi che dovrebbero sentirsi le forbici nella mia mano?
Prima di acquistare un paio di forbici, è importante considerare come le forbici si adattano alla mano e se ci si sente a proprio agio a tenerle in mano e ad usarle. Le forbici sbagliate possono contribuire alla sindrome del tunnel carpale, alla tendinite, alle lesioni da stiramento e ad altri problemi della mano, del braccio, della spalla, del collo e della schiena. Le forbici giuste, tuttavia, possono prevenire questi problemi. I fattori che dovrebbero essere considerati sono: Peso, lunghezza, bilanciamento e configurazione della maniglia.
Ci sono forbici che non devono mai essere affilate?
Purtroppo tutte le forbici devono essere affilate. Tuttavia, è possibile prolungare la durata della lama scegliendo forbici di alta qualità.
Cosa rende speciali le forbici di sinistra?
Con le forbici per mancini, il bordo affilato della lama superiore si trova sul lato sinistro della lama. Il problema di uno stilista mancino che usa le forbici per la mano destra è che queste esercitano una maggiore pressione sulla mano e quindi sovraccaricano la mano e il polso. Pertanto, gli stilisti mancini dovrebbero sempre usare le forbici di sinistra.
Perché le forbici dovrebbero stare bene in mano?
Tenendo le forbici si dovrebbe sentire in equilibrio. Ciò significa che né l'impugnatura né la lama devono risultare troppo pesanti durante il taglio. Non deve sembrare che sia necessario tenere la lama con difficoltà a livello di taglio, altrimenti questo può portare ad un rapido affaticamento della mano.